La Fortitudo espugna Orzinuovi: prima trasferta dell’anno e due punti pesantissimi
La Fortitudo Agrigento conquista la prima vittoria esterna del nuovo anno, portando a casa due punti di fondamentale importanza sul campo di Orzinuovi.
Nonostante una situazione ancora complicata in infermeria, i biancoazzurri partono con grande intensità e determinazione, imponendo fin da subito il proprio ritmo. La Fortitudo costruisce un vantaggio solido, toccando il +20 e andando al riposo lungo sul punteggio di 33–53, al termine di un primo tempo di grande qualità.
Agrigento resta avanti per oltre 35 minuti, controllando l’inerzia del match. Nel finale del terzo quarto Orzinuovi tenta la rimonta e riesce a riavvicinarsi fino a tornare a un solo possesso di distanza, ma nei momenti decisivi la Fortitudo mostra maturità e sangue freddo, chiudendo la gara a proprio favore.
Protagonista assoluto della serata è Alberto Conti, che chiude con 27 punti e 40 minuti in campo, trascinando i biancoazzurri a una vittoria di grande valore per classifica e morale.
Ora lo sguardo si sposta sul prossimo impegno: la Fortitudo tornerà al PalaMoncada per la prima gara casalinga dell’anno, in programma domenica 18 gennaio alle ore 18.00 contro Casale Monferrato.
Tabellini Fortitudo Agrigento:
Ambrogio n.e., Orrego, Grani 6, Martini 6, Chiarastella, Viglianisi 4, Zampogna 22, Conti 27, Querci, Douvier 13.
#FortitudoAgrigento #Basket #LNP #SerieB #VittoriaInTrasferta #BiancoAzzurri #ForzaFortitudo #PalaMoncada #SempreFortitudo