La parola al coach: il 2026 della Fortitudo riparte dalla trasferta di Orzinuovi
Il nuovo anno della Fortitudo Agrigento si apre con una sfida impegnativa in trasferta. Domenica i biancoazzurri saranno di scena sul parquet di Orzinuovi, contro una delle squadre più solide e continue del campionato.
Alla vigilia del match, il coach ha analizzato il momento della squadra e le difficoltà dell’avversario, offrendo uno sguardo lucido e concreto sull’inizio del 2026:
«Riprendiamo il nuovo anno con una trasferta ad Orzinuovi contro una squadra che ha perso sul campo solamente cinque partite, al pari delle prime della classe. In casa sono stati quasi perfetti, perdendo una sola gara, e giocano una pallacanestro fatta di difesa fisica e ritmo offensivo, meritando pienamente la posizione in classifica che occupano. Questo è testimonianza del grande lavoro di coach Gabrielli, del suo staff e della società, capace di ripartire dopo le vicissitudini della scorsa stagione».
Uno sguardo poi rivolto alla Fortitudo, reduce da un periodo complesso ma anche segnato da segnali incoraggianti:
«Noi arriviamo dopo un periodo di ottimo lavoro svolto dai ragazzi. La situazione resta purtroppo di grande emergenza, ma qualche spiraglio di buona salute si è visto ed è un dato fondamentale per il proseguo del nostro campionato».
Il focus, però, resta chiaro e ben definito:
«Da qui alla fine dobbiamo concentrarci esclusivamente sulla battaglia fisica e di nervi che ogni giorno affrontiamo in palestra per raggiungere il nostro obiettivo salvezza, senza pensare a ciò che è stato o a ciò che sarebbe potuto essere in condizioni diverse. Quello che c’è da fare oggi per vincere è l’unico pensiero che dobbiamo avere come squadra».
Infine, un pensiero dedicato al legame con il pubblico biancoazzurro:
«Gli attestati di vicinanza ricevuti dalla squadra in questo periodo da parte della nostra gente sono carburante prezioso per costruire il nostro finale di stagione».
Testa dunque a domenica.
Tutti connessi alle ore 18.00.