Vigevano passa al PalaMoncada: Fortitudo superata 73–100
Si chiude sul 73–100 il match del PalaMoncada, con la Vigevano che si impone sulla Fortitudo Agrigento al termine di una gara resa complessa dai ritmi elevati e dalle percentuali altissime al tiro degli ospiti.
La Fortitudo non riesce a trovare con continuità il canestro, mentre la capolista indirizza l’incontro grazie a un eccellente rendimento dalla lunga distanza, scavando progressivamente il solco. I biancoazzurri provano a restare agganciati con energia e intensità, ma Vigevano dimostra ancora una volta perché occupa stabilmente la vetta della classifica, controllando il ritmo e capitalizzando ogni opportunità.
Era una sfida che si sapeva difficile, contro una squadra profonda e organizzata, capace di alzare il livello soprattutto nei momenti chiave. Nonostante l’impegno e alcuni buoni spunti individuali, la Fortitudo non riesce a invertire l’inerzia della partita e cede davanti al proprio pubblico.
Ora testa subito alla prossima: domenica 15 febbraio i biancoazzurri saranno impegnati in trasferta sul parquet di San Vendemiano, per ripartire e tornare a muovere la classifica.
Tabellini Fortitudo Agrigento:
Ambrogio, Orrego, Cagliani 7, Grani 10, Conti 25, Martini 10, Chiarastella 4, Viglianisi 3, Zampogna 6, Querci 4, Douvier 4.
#FortitudoAgrigento #Basket #SerieB #LNP #PalaMoncada #Vigevano #BiancoAzzurri #ForzaFortitudo #SempreFortitudo
