Ricevitoria e Tabacchi 5 Stelle: la famiglia biancoazzurra per eccellenza!
Eccoci nuovamente qui all’appuntamento con la rubrica dedicata ai nostri sponsor. Oggi vi raccontiamo della Ricevitoria e Tabacchi 5 Stelle quest’anno partner della famiglia Fortitudo. In realtà questa è un’unione longeva, si perché in realtà il suo titolare Felice Gambino e tutta la sua famiglia sono da sempre grandi appassionati di basket e super sostenitori della Fortitudo Agrigento. Giunti alla 4 stagione come sponsor della Effe, loro ci sono sempre e rinnovano il loro supporto ai Giganti prima ancora che la stagione volga al termine.
Felice è figlio d’arte, infatti la sua famiglia da ben due generazioni possiede una tabaccheria/ricevitoria, un’attività che ha aperto i battenti al pubblico oltre 60 anni fa; già suo padre aveva intrapreso questa strada aprendo una ricevitoria a Porto Empedocle, che nel 1980 Felice decide di trasferire ad Agrigento, nel quartiere satellite di Fontanelle dove ancora oggi esercita. Lì lui e tutto il suo team sono punto di riferimento di un intero quartiere, che si tratti di un caffè, di un giornale o di tanti altri servizi ancora che possono effettuarsi in ricevitoria.
Un lavoro che ha permesso a Felice di stare a contatto con tantissime persone, dalle professioni più disparate, infatti nella sua attività incontri il poliziotto, l’imprenditore, il medico, il politico, l’attore, il muratore, l’idraulico e persino il giocatore di basket. Lui del contatto con il pubblico ne ha fatto pane quotidiano e per questo motivo non fa mancare mai a nessuno un sorriso o una parola gentile, perché ne conosce valore e potenza.
Ma tornando al legame tra i Gambino e la nostra Fortitudo, potremmo dire che questa famiglia è un vero e proprio club biancoazzurro, il cui capo ultras è senza alcun dubbio il giovane Christian, appassionato di basket, giocatore, nonché enciclopedia vivente della pallacanestro: legge, studia, si informa. Ha iniziato lui sin da piccolino a portare la mamma ed il papà al palazzetto per vedere i suoi Giganti ed è riuscito a coinvolgerli talmente tanto che adesso sono loro i primi tifosi che trascinano amici e conoscenti al palazzetto. Non mancano mai ad una partita in casa, e magari, dove possibile, approfittano di qualche trasferta per una gita fuori porta e qualche ora di relax.Lo stesso Felice, non tanto tempo fa, ci aveva raccontato di come una cosa che piace a tutta la famiglia sia qualcosa di veramente importante e che quindi, il tifo per la Fortitudo ha reso la sua decisione di diventare sponsor praticamente una scelta spontanea e condivisa, qualcosa che è venuto dal profondo del cuore, per sostenere la squadra sperando che possa crescere sempre di più, così da continuare a divertire tutti per molti anni ancora, perché un Palamoncada pieno e carico come quello di questa inizio stagione e’ una spinta in più per giocatori, società, sponsor e tifosi stessi.
Dunque la palla a spicchi in casa Gambino e alla Ricevitoria 5 Stelle è la regina indiscussa delle discussioni padre-figlio e delle domeniche pomeriggio in famiglia.
Un grazie ed un affettuoso saluto a Felice e a tutta la sua famiglia, sperando che ci portino fortuna nel prossimo big match in esterna contro la corazzata e blasonata Cantù.