Fortitudo e Di Stefano, un dolce sodalizio
Un dolce e gradito ritorno in casa Fortitudo tra i suoi partner commerciali, l’azienda Di Stefano e tutte le sue prelibatezze.
E non potevano scegliere settimana migliore se non quella prima del Natale per raccontavi un po’ di questa realtà del territorio che negli anni è diventata anche fuori dai confini nazionali sinonimo di tradizione e bontà.
Da 35 anni Di Stefano alimenta i propri sogni farcendo la tradizione con la sperimentazione. Tutto è iniziato nel 1986, in un laboratorio a Raffadali, in provincia di Agrigento. Da lì oggi sono arrivati in tutta Italia.
La filosofia di questo marchio però non è cambiata con gli anni, anzi: preparare dolci come se fossero per i propri cari e affetti di famiglia.
Il tutto senza mai perdere di vista la tradizione e il rispetto per la materia prima e la produzione artigianale, facendo scelte che hanno tenuto fuori dalle ricette emulsionanti, conservanti e tutto il superfluo.
Le parole d’ordine in casa Di Stefano sono: materia prima siciliana, lavorazione manuale, ricerca costante sul territorio.
Da quel lontano 1986 in cui il tutto e’ iniziato in un piccolo laboratorio di pasticceria, ne è passato di tempo, ma lo spirito è rimasto sempre quello: una famiglia che insieme porta avanti una grande passione per la pasticceria siciliana.
Oggi i numeri sono cresciuti, ma mai abbandonando le nostre tradizioni e la nostra devozione per la lavorazione manuale.
Del resto chi lo ha detto che il panettone artigianale è solo milanese? Di Stefano lo ha fatto siciliano, con i nostri ingredienti, come pistacchio, mandorle, agrumi, carrube, per creare dolci che raccontino la Sicilia al mondo. Ma la storia di questa splendida realtà imprenditoriale Made in Raffadali non finisce qui; ci sono le marmellate, le creme e le colombe.
Inoltre, negli anni sono tante le importanti collaborazioni intraprese con arti lati siciliani di spessore, il tutto a sottolineare ancora di più un unico valore assoluto, la sicilianita’.
Del resto cosa c’è di più dolce e soffice di una panettone farcito con golosissime creme? E i nostri giganti lo sanno bene!
Di Stefano vi aspetta insieme a tutti noi domani 18 Dicembre alle ore 18.00 al Palamoncada per il match contro Casale Monferrato.