Bper e Fortitudo “Vicini, oltre le attese”
Oggi è tempo di raccontarvi del Gruppo BPER Banca che da tante stagioni ormai è al fianco della Fortitudo Agrigento in un percorso di crescita condiviso.
BPER ad oggi è il 3° gruppo bancario nazionale per numero di filiali con ben 3 banche commerciali, oltre 1.900 filiali, circa 21.000 dipendenti e più di 5 milioni di clienti. E’ un trust solido con radici profonde ma con lo sguardo lontano il cui obiettivo primario è quello di servire i suoi utenti sempre al meglio rimanendo vicini ai bisogni ed ai progetti.
La storia di BPER inizia oltre 150 anni fa: dal 1867 ad oggi è stata protagonista di ripetuti cambiamenti ed attualmente rappresenta uno dei player di riferimento per lo sviluppo sostenibile del Paese, a cui contribuisce concretamente abilitando, attraverso un’ offerta diversificata e multi specialistica, i progetti delle persone ed i processi di sviluppo delle imprese.
Il modello proposto è quello di una banca moderna, attenta alle esigenze specifiche di persone, imprese e territori, e sempre più aperta alla digitalizzazione, intesa come una risorsa complementare nella relazione con il cliente.
Oltre alle banche commerciali, il Gruppo BPER include numerose società prodotto e strumentali. BPER Banca opera, infatti, attraverso società partecipate o joint venture in tutti i principali segmenti di mercato (corporate & investment banking, wealth management & insurance, leasing, factoring e credito al consumo) ed è in grado di offrire un’assistenza qualificata ai propri clienti su tutti i principali mercati internazionali.
Affidarsi ad una banca stabile è sempre più importante e su questo BPER punta moltissimo: per questo ha seguito un percorso di crescita responsabile e concreta, basata sulla condivisione dei valori delle comunità in cui opera.
Con prodotti sia per il privato che per le imprese è una grande banca nazionale, profondamente radicata nel territorio, soprattutto nelle regioni in cui opera.
Ma la fiducia si guadagna nel tempo, per questo Bper punta tutto sulla solidità patrimoniale, alta liquidità e basso profilo di rischio.
Inoltre punta tantissimo e promuove l’educazione finanziaria attraverso la creazione di contenuti originali, la realizzazione di podcast e di progetti volti a piccoli e grandi che coinvolgano e rendano tutto il mondo finanziario più semplice e chiaro.
Grazie a BPER Banca per questa nuova stagione, certi che il viaggio da fare insieme è ancora lungo.